Paolo Perillo SET è un vero è proprio studio con all’interno una scuola di fotografia.

SET fu fondata nel 1998 dal fotografo Paolo Perillo e naque come scuola di fotografia e arti visive con corsi di formazione professionale riconosciuti dall’ente Regione.

Oggi è divenuta un punto di riferimento per amatori e professionisti della fotografia. Il team della struttura ha  sviluppato corsi per tutti i livelli per appassionati della fotografia che vogliono apprendere in modo facile e intuitivo .

ll nostro obiettivo è quello di fare cultura fotografica e condividere con tutti la nostra passione per la fotografia.

Per rendere tutto più semplice abbiamo messo a punto per i principianti un metodo  divertente e veloce per imparare a fotografare divertendosi.

SET ha sede in Battipaglia (Salerno) in via Belluno 4 (palazzo Carrano) proprio all’ingresso della città di Battipaglia a poca distanza dall’autostrada SA-RC  Lo spazio sottostante alla sede è munito di parcheggio libero.

 

Corso di Fotografia Base

Paolo Perillo SET offre un Corso di Fotografia Base, destinato ad appassionati e principianti che vogliono prima di tutto entusiasmarsi scoprendo l’affascinante mondo della fotografia. Il piacere di scoprire ma non solo: viene insegnato l’uso della reflex dalla A alla Z con tutte le funzionalità in modo chiaro ed esaustivo, l’allievo acquisisce tutte le principali direttive che gli permetteranno di sviluppare una propria creatività ed utilizzare tutti gli strumenti collegati all’immagine, alla stampa fotografica e all’uso dei programmi di fotorirocco come Adobe Photoshop.

 

Corso di Fotografia Avanzato

Il corso avanzato di fotografia punta a sviluppare le abilità decisionali al momento dello scatto, tipiche di un fotografo professionista. Si tratta di un corso prevalentemente pratico che punta al sodo: utilizzo di luci e ombre, tecniche di editing, gestione dell’immagine, sviluppo dei file digitali, ma anche web, editoria e diritto d’autore.  Gli allievi impareranno a gestire le più moderne attrezzature per l’immagine simulando dei veri e propri lavori fotografici dallo scatto alla post-produzione, all’archiviazione fino alla stampa fine-art utilizzata per lavori più artistici.

Gli allievi del corso avanzato godranno della possibilità di utilizzare la nostra sala di posa per realizzare un  portfolio personale spaziando dal ritratto allo still-life con diverse possibilità di ripresa e di illuminazione.

La scuola organizza a fine corso una mostra fotografica nell’ambito cittadino dove ogni allievo porterà a suo nome le più belle opere create durante il corso che rappresenterà il meglio di se e dell’insegnamento ricevuto.  

 

Altre attività

Oltre ai corsi di fotografia, è attivo anche un Corso di Photoshop ed un corso per Adobe Lightroom , inoltre durante l’anno vengono organizzati diversi eventi e workshop ed anche  escursioni fotografiche anche con gli allievi che hanno già terminato i corsi. Non si finisce mai di imparare ma sopratutto dopo questa esperienza si rimane un po amici per sempre con tutto il gruppo. 

 

Dove si svolgono i corsi

La sede di Paolo Perillo SET si trova in Battipaglia (Salerno) ed è  un vero e proprio studio e dispone di un  SET fotografico di ripresa funzionale e moderno. La sala multimediale è attrezzata per la visione su grande schermo. Gli illuminatori sono installati su rotaie con sistema aereo a sospensione utilizzato dallo studio quotidianamente per set fotografici di moda , foto per bambini e pubblicità .I corsi oltre a queste possibilità prevedono anche diverse uscite all’esterno, concordate con tra allievi e docenti. 

 

Alta qualità

I corsi sono organizzati per procedere con un numero di allievi a numero chiuso affinché si possa essere seguiti facilmente durante la pratica  ed anche individualmente.

 

Docenza

Paolo Perillo apre il suo primo studio in Battipaglia ben 30 anni fa; già fotografo accreditato Rai al Festival di Sanremo è stato autore di diverse pubblicazioni su quotidiani e riviste; la sua partecipazione a numerose mostre e concorsi ha aumentato il suo livello di professionalità, permettendogli di raggiungere grande notorietà anche nel campo dell’insegnamento. I corsi sono coadiuvati da altri fotografi professionisti per alcune branche specialistiche come lo still-life, moda, stampa in Camera Oscura e l’utilizzo dei software (ad es. Photoshop, Lightroom, etc).

Share This